AZIENDA
ERE è un’azienda italiana fondata nel 1969 da un gruppo di radio amatori allo scopo di realizzare prodotti per il mercato radio civile e industriale. L’obiettivo era di quello di realizzare prodotti di elevata qualità per la clientela più esigente.
In 45 anni di attività ERE ha sviluppato un’ampia gamma di equipaggiamenti radio per applicazioni nei più svariati settori (telecomunicazioni, geo localizzazione, automazione industriale, protezione civile e sicurezza).
STORIA
Nel 1971 ERE realizza il primo transceiver VHF AM/FM veicolare/base a sintonia continua (MOBIL5) e nel 1978 il primo transceiver europeo HF SSB veicolare (HF200).
Durante gli anni '70 ERE estende l’attività anche alla produzione di apparati e antenne per il broadcasting radio FM ed ai sistemi di telecontrollo civile e industriale.
Negli anni '80 viene sviluppata una serie di prodotti per la localizzazione e il tracking di veicoli e natanti basato inizialmente sull’uso dei satelliti Transit e successivamente su sistemi GPS.
Nel corso degli anni '90 nasce la prima gamma di moduli radio LPD in banda ISM UHF sia controllati a quarzo sia sintetizzati per applicazioni commerciali ed industriali.
La costante ricerca di nuove tecnologie ha portato allo sviluppo di prodotti sempre più evoluti e all’individuazione di nuove aree applicative mai esplorate precedentemente, mantenendo inalterato l’elevato standard qualitativo.
Nel corso degli anni ERE si è sempre contraddistinta per un rapido ed accurato supporto alla clientela ed un attivo servizio post-vendita, aspetti che rimangono uno dei punti di forza della società.
Nel 2014 ERE entra a far parte di un gruppo di aziende tra le quali Solexy Srl e Solexy USA LLC, specializzate in strumentazione Atex, IECex e UL. In particolare apparecchiature per la trasmissione dati in aree con rischio di esplosione, quali raffinerie, impianti chimici, piattaforme petrolifere e miniere.
La perfetta sinergia con le altre aziende del gruppo, combinata con i vantaggi di un'organizzazione internazionale strutturata, offrono ad ERE l’opportunità di un ulteriore rapido sviluppo.
MISSION
ERE progetta, sviluppa e produce dispositivi radio industriali per la trasmissione di dati.
Il nostro core business è la trasmissione a medio e lungo raggio attraverso dispositivi operanti nello spettro radio VHF/UHF.
Tutti i nostri sistemi comunicano su reti indipendenti non vincolate ad alcun provider esterno.
Il nostro reparto R&D sviluppa internamente sia la parte elettronica sia la parte software e firmware e il nostro team di esperti, veloce e flessibile, è in grado di sviluppare rapidamente anche prodotti customizzati destinati ad una clientela OEM.
Tutti i prodotti sono realizzati in Italia nei nostri due stabilimenti: quello storico a Stradella (PV) ed il più recente, a Desenzano del Garda (BS).
Grazie al controllo diretto sulla produzione tutti i nostri prodotti, dallo standard a quelli personalizzati, possono essere consegnati in tempi molto brevi.
Tutti questi aspetti rendono ERE il partner ideale per tutto ciò che riguarda la trasmissione dati via radio.
GAMMA PRODOTTI
- Transceivers con I/O Analogici e Digitali
- Transceivers RTU e Wireless Modbus
- Radiomodem
- Moduli radio OEM
- Antenne